TOSCANA SOLTRAVI COSTRUZIONI INDUSTRIALIZZATE IN CEMENTO ARMATO
 
   UN NUOVO SISTEMA COSTRUTTIVO
 

PROGETTO EDILBIO-PREF

PROGETTO DI RICERCA

   

La Toscana Soltravi, nel continuo processo innovativo che da sempre la contraddistingue, ha portato a termine un progetto di ricerca con il determinante contributo regionale a valere del Programma Operativo Regionale cofinanziato dal FESR per l’obiettivo "competitività regionale e occupazione" anni 2007-2013.
Il risultato è la scoperta di un nuovo sistema costruttivo capace di garantire:

  • sicurezza strutturale e sismica

  • alte prestazioni ambientali energetiche ed acustiche

  • industrializzazione del processo costruttivo e delle fasi di cantiere

  • utilizzo di materiali e tecnologie innovative.
Tutto questo è EDILBIO – PREF, un progetto di ricerca che si è avvalso della preziosa collaborazione dell’Università degli Studi di Firenze nella verifica delle prestazioni ambientali, della consulenza strutturale di docenti dell’università di Pisa e del supporto ed esperienza progettuale in materia di edilizia sostenibile, da parte della società d'ingegneria “Bios-IS”.

   
Torna in cima

NUOVO SISTEMA COSTRUTTIVO

   


Al termine del progetto di ricerca e visti i risultati positivi dei test condotti su prototipi, è stato possibile annunciare la messa a punto di un nuovo sistema costruttivo industrializzato dalle alte prestazioni ambientali e sismiche.

Il progetto raccoglie e vince una sfida importante: utilizzare materiali strutturali tradizionali in maniera innovativa, ottenendo una soluzione strutturale che coniuga efficienza energetico-ambientale ed elevata resistenza statica e sismica.

Tutto questo è stato possibile grazie all’industrializzazione efficiente delle fasi di costruzione e alla completa adeguabilità della struttura agli input dei singoli progetti.

   
Torna in cima

EDILBIO - PREF

   

Questo nuovo sistema costruttivo ha una chiusura verticale che assolve contemporaneamente varie esigenze statiche, sismiche, energetiche e acustiche. Pensato per edifici multipiano, è integrato con tutti i prodotti e i sistemi costruttivi già realizzati da Toscana Soltravi.

Un sistema industrializzato consente anche di affrontare le sfide del mercato globalizzato, differenziando le prestazioni energetiche in base alle più svariate esigenze legate a prestazioni energetiche o alla velocità di realizzazione, pur mantenendo inalterati i requisiti di resistenza meccanica e risposta sismica.

Nuovi materiali coibenti, nuovo modo di pensare al cantiere, nuova soluzione strutturale, ridotti tempi di realizzazione, completa affidabilità dimensionale e capacità d'integrare fin da subito la componente d'involucro con quella impiantistica: tutto questo rende EDILBIO – Pref una risposta efficace e innovativa all’edilizia del domani.


 
Torna in cima
CONTATTI
Vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi? Vuoi lavorare con noi?
scrivi
o chiamaci, siamo a tua disposizione!
Tel. +39 050 980611
 
CONSULENTE SOLTRAVI
Prendi appuntamento con un nostro consulente per conoscere l'azienda e approfondire tutte le applicazioni del Sistema K
 
Invia la richiesta
 
   
© 2013 TOSCANA SOLTRAVI s.r.l. Tutti i diritti riservati.

Privacy | Note Legali
Sede Legale e stabilimento: Via di Granuccio, 30 - 56121 Localita' Ospedaletto (Pi) - Italia
P.IVA 00128190501 Capitale Sociale € 156.000 i.v.